• Bassano del Grappa (VI) ITALY
  • +39 0424 066576
  • +39 340 561 9396
  • info@acemar.it

Scegli il travertino più adatto a te

Travertino è una pietra di origine Romana. Conosciuta per il suo grande utilizzo appunto nella sua città. Le sue grandi perforazioni (“buchi“) possono essere lasciate vuote oppure stuccate a resina o cemento, per poi essere levigate o lucidate in superficie. Travertino Romano è principalmente utilizzato per pavimentazione interna ed esterna grazie alla sua grande resistenza agli agenti atmosferici. Da tenere in considerazione che spesso viene scambiato per altri materiali simili tra cui il Travertino Navova, Travertino Silver, Travertino Noce, Travertino Alabastrino, Travertino Giallo, Travertino Turco, Travertino Iraniano(estratti in altre zone del mondo)

TRAVERTINO ROSA

Travertino Rosa è un materiale estratto in Iran e Turchia. Può essere richiesto stuccato e non stuccato (con i buchi). Presenta uno sfondo rosa chiaro, e come per il Travertino Romano Classico solitamente è tagliato a "controfalda" con venature orizzontali di colore rosa scuro (e raramente tagliato al verso).

TRAVERTINO TITANIUM

Il Travertino Titanium è un materiale estratto in Iran e Turchia. Può essere richiesto stuccato e non stuccato (con i buchi). Presenta un colore grigio scuro, e come per il Travertino Romano Classico solitamente è tagliato a "controfalda" con venature bianche orizzontali (e raramente tagliato al verso).

TRAVERTINO ROSSO

Travertino Rosso è un materiale estratto in Iran e Turchia. Può essere richiesto stuccato e non stuccato (con i buchi). Presenta un colore rosso, e come per il Travertino Romano Classico solitamente è tagliato a "controfalda" con venature orizzontali (e raramente tagliato al verso).

TRAVERTINO GIALLO

Il Travertino Giallo è un materiale estratto in Iran, Egitto e Turchia. Può essere richiesto stuccato e non stuccato (con i buchi). Presenta un colore marrone chiaro, e come per il Travertino Romano Classico solitamente è tagliato a "controfalda" con venature orizzontali di colore giallo (e raramente tagliato al verso).

TRAVERTINO NAVONA

Travertino Navona è un materiale estratto in Italia nelle cave romane. Può essere richiesto stuccato e non stuccato (con i buchi). Presenta un colore marrone chiaro, e come per il Travertino Romano Classico solitamente è tagliato a "controfalda" con venature orizzontali di colore marrone scuro (e raramente tagliato al verso).

TRAVERTINO SILVER

Travertino Silver è un materiale estratto in Italia nelle cave romane. Può essere richiesto stuccato e non stuccato (con i buchi). Presenta un colore marrone chiaro, e come per il Travertino Romano Classico solitamente è tagliato a "controfalda" con venature orizzontali di colore grigio (e raramente tagliato al verso).

TRAVERTINO BIANCO

Il Travertino Bianco è un materiale estratto in Italia nelle cave romane. Presenta un colore bianco chiaro, e come per il Travertino Romano Classico solitamente è tagliato a "controfalda" con venature orizzontali (e raramente tagliato al verso).

TRAVERTINO NOCE

Il Travertino Noce è un materiale estratto in Italia nelle cave romane. Presenta un colore marrone scuro, e come per il Travertino Romano Classico solitamente è tagliato a "controfalda" con venature orizzontali di colore marrone chiaro.

TRAVERTINO ROMANO CLASSICO

Travertino Romano Classico è un marmo italiano, molto conosciuto e famoso per la presenza in molte strutture a Roma fin dall’antichità, ha grandi capacità di resistere all’esterno e all'interno.